Ormai sappiamo per certo che veniamo influenzati da ciò che ci circonda. E molto del nostro tempo online lo trascorriamo su Instagram. Un buon motivo per fare attenzione a chi seguire!
1. Zelda was a writer, ovvero Camilla Ronzullo. (@zeldawasawriter)
View this post on Instagram
Blogger, illustratrice, cartolaia e coordinatrice del Bookeater Club. Ogni giorno è un tornado di creatività! Ma soprattutto è una scrittrice di talento che ha creduto nel suo duro lavoro e ora sta per essere pubblicato il suo secondo libro “La misura di tutto”.
Tre motivi per seguirla: didascalie che sono attimi di poesia, vorrai leggere tutti i libri che consiglierà, le foto di Blu.
2. Elena Mariani. (@elena_mariani)
View this post on Instagram
Autrice e speaker di Radio Popolare. È tanto riccia, quanto simpatica. Racconta le sue giornate nelle stories con ironia e semplicità, non si può non affezionarsi a lei. Diversa ed eccentrica, con uno stile unico.
Tre motivi per seguirla: trova dell’ironia in ogni cosa, per imparare a prendersi meno sul serio, per i ricci matti.
3. Mari Andrew. (@bymariandrew)
View this post on Instagram
Inizialmente scrittrice, decide di cambiare strada diventando illustratrice. Nei suoi disegni ci si riconosce, c’è una parte di ognuno di noi. Momenti profondi a fumetti, adesso anche pubblicati nel suo primo libro “Am I there yet?”.
Tre motivi per seguirla: per imparare a cambiare strada quando necessario, per non farsi abbattere dalle difficoltà, per i colori.
4. Valentina Bellè (@valebelle)
View this post on Instagram
È un’attrice che sembra una diva d’altri tempi sbarcata su Instagram. Ci racconta la sua passione per la pittura, la sua poesia trovata per strada e i suoi personaggi. Stories quasi vintage, con spunti letterari niente male.
Tre motivi per seguirla: per non etichettare gli artisti, per esprimersi in qualsiasi modo ci piaccia, per apprezzare un volto espressivo e naturale.
5. Sonia Grispo (@sonia_grispo)
View this post on Instagram
Blogger, video-maker e illustratrice. Si racconta su instragram con estrema naturalezza ed affronta molti temi, ma le stanno a cuore in particolar modo le donne. Pillole di rispetto quotidiano e di consigli beauty.
Tre motivi per seguirla: per imparare ad accettare i complimenti, perchè l’amore è il motore di tutto, per il ragù vegetariano.
6. Levante (@levanteofficial)
View this post on Instagram
Pseudonimo di Claudia Lagona. Cantautrice e scrittrice. È su Instagram con tutto il suo stile pazzesco, con la sua voce e la sua chitarra. Nel suo profilo ci sono tanti caffè e ringraziamenti sottovoce con una Torino magica alla finestra.
Tre motivi per seguirla: per ricordarsi di vivere di cuore, per rimanere attaccati alle proprie origini, per le didascalie romantiche.
7. Aida Domenech (@dulceida)
View this post on Instagram
Blogger e youtuber spagnola. Regala risate e amore ad ogni post. Ed è proprio con l’amore che ha vinto sulle critiche omofobe e sui commenti degli hater riguardo il suo aspetto. Di sincerità e simpatia, ne ha fatto uno stile di vita.
Tre motivi per seguirla: difende l’amore sempre (mucho amor!), per essere fieri di chi si è e del proprio aspetto qualsiasi esso sia, per il sorriso.
8. Camihawke (@camihawke)
View this post on Instagram
Cami è un po’ tutte noi quando facciamo la spesa, ci capitano mille imprevisti, facciamo maratone di serie tv e organizziamo viaggi improbabili. Lei li racconta in video esilaranti, fa recensioni umili e fa ridere a crepapelle.
Tre motivi per seguirla: per ridere delle piccoli imprevisti, per le canzoni canticchiate come Jessica Day, per le lentiggini.
9. Sara Puccinelli (@sarinski_)
View this post on Instagram
Twittatrice compulsiva e blogger, ha da poco adottato “La Ciccia”, la sua gatta Jules. Ottimo gusto in fatto di moda, beauty e arredamento. Nelle sue storie racconta i libri che legge (senza spoilerare!), parla del suo stile di vita milanese e riprende l’immancabile Ciccia.
Tre motivi per seguirla: per imparare a dire ciò che si vuole, per l’armadio impeccabile, per le gif.
10. Leandra Medine Cohen (@leandramcohen)
View this post on Instagram
La fondatrice di Man Repeller. Di tutte le sue qualità, è riuscita a farne una carriera. Irriverente e originalissima, ha creato un impero online. Ma nel suo profilo personale c’è lei con le sue opinioni di moda creative e le sue gemelle identiche a lei.
Tre motivi per seguirla: per sentire parlare di moda in maniera non convenzionale, per ricordarti che bisogna saper sfruttare le proprie potenzialità, per i pollici in su.
Nelly Dogali, 26 anni. Traduttrice e scrittrice freelance.
Sempre in giro con la musica nelle cuffiette e un libro in borsa.
E ovviamente con Stewie, il mio beagle.
Serata ideale: un calice di vino bianco e una maratona di serie tv.