Le newsletter sono tornate di moda! Ma non pensate a quelle di quel sito in cui siamo entrati una volta sola e abbiamo fatto l’errore di inserire la nostra mail e dal quale continuiamo a ricevere mille newsletter indesiderate che non c’è verso di far stare nello spam. Intendo le newsletter belle, quelle che informano e approfondiscono e ci fanno divertire nei break. Nero su bianco le esperienze della settimana o le idee che vale la pena condividere.
Ecco una selezione di 5 newsletter che vale la pena ricevere nella nostra inbox:
Quella di Sonia Grispo:
direttamente dal blog Trend and the City. Chi la segue già sui social sa che parla di tantissimi argomenti: il suo modo originale e delicato di affrontare qualsiasi tipo di questione la rende unica e proprio questo ha fatto il successo della sua newsletter. Riassuntiva, inspiring, sempre originale: un appuntamento fisso di gentilezza e informazione.
Quella della Sciampista:
alias Serena Porcelli, che ha insegnato sui social che dietro ad uno shampoo c’è un piccolo gesto di amore per sé stessi. Pillole quotidiane e tanto sharing di temi molto intimi che fanno riflettere. La sua newsletter è divertente e semplice come lei, è come parlare con un’amica davanti ad un caffè.
Quella di Man Repeller:
Leandra è un genio, circondata da un team di altrettanti geni che scrivono articoli pazzeschi. Perdersi i migliori della settimana è davvero un peccato! Nella newsletter i loro articoli più divertenti e le più originali pillole di stile.
Quella di Ted.com Ideas worth spreading:
per rimanere sempre aggiornati con i talk e gli articoli pubblicati sul sito. Ne vale la pena per ascoltare delle opinioni diverse che provengono da tutte le parti del mondo in lingua originale. Ted.com è un’opportunità unica di ascoltare intrattenitori esperti nel campo discutere di questioni importanti e molto vicine a noi. Spunti e idee che arrivano direttamente nella prossima newsletter per non perdersi niente di quello che ci interessa.
Quella di Quasidì:
il podcast che parla di ambiente e società. Vale la pena leggere e ascoltare Ilenia e Valentina che spiegano l’attualità e ci riflettono dal punto di vista dei millennials per una volta. Un progetto molto bello e intelligente di cui vale la pena ricevere gli aggiornamenti in inbox.
Nelly Dogali, 26 anni. Traduttrice e scrittrice freelance.
Sempre in giro con la musica nelle cuffiette e un libro in borsa.
E ovviamente con Stewie, il mio beagle.
Serata ideale: un calice di vino bianco e una maratona di serie tv.