La parola d’ordine a Capodanno è solo una: Brillare!
Nella notte più attesa e sfavillante dell’anno l’eccesso di glitter, lurex e paillettes è ovviamente concesso. Lo scintillio è riportato in ogni dove: dalla mise en place alle decorazioni, dall’outfit al make up, insomma tutto deve essere shine!
Nel caso dell’abbigliamento i colori predominanti sono sicuramente il rosso, l’oro e l’intramontabile total black. Le tendenze di quest’anno poi aiutano ancora di più a trovare l’outfit perfetto per il tuo veglione dato che le paillettes sono IL trend della stagione autunno-inverno 2018/19.
E per il make up invece? Come procedere per brillare come una star senza risultare too much?
Ecco delle style tips su come osare a Capodanno con i tuo beauty look!
1. BASE ILLUMINANTE
Questa dovrebbe essere adottata per ogni genere di make up, non solo a Capodanno. Tuttavia, per esaltare ancora di più la bellezza della tua pelle in questa notte magica, applica una buona base (parti già da una crema idratante/illuminante) ed applica un illuminante per il viso in punti strategici (zigomi e palpebre).
La tua pelle sarà radiosa ed il trucco intatto per tutta la sera.
2. SMOKEY EYE DA REGINA DELLE NEVI
Forte, di impatto ed ultra wow! Punta su uno smokye eye dark, giocando con i toni del black and white. Mixali con glitter silver, sfuma il tutto ed il gioco è fatto. Se non ami i toni troppo scuri punta invece sul gold: base chiara beige/brown e dacci di glitter oro sopra e sotto l’occhio.
I tuoi occhi saranno delle stelle.
3. LABBRA RICCHE
Ultra red, senza alcun ombra di dubbio! C’è chi preferisce l’effetto super matte di una matita o chi invece punta sull’effetto super glossy di una tinta lucida, ideale soprattutto per dare un po’ di volume alle labbra più sottili. Per le più audaci, anche un rossetto glitter può creare il già sopracitato effetto wow. Chiaramente vige sempre la regola che se il focus sono gli occhi non eccedere con le labbra e viceversa.
Brillare si, ma sempre con stile!
4. MANICURE SCENICA
Per una donna una manicure ben curata è un biglietto da visita fondamentale. Anche in questo caso non bisogna eccedere (in generale), ma per Capodanno un po’ di sbrilluccichio ci può stare. I colori da scegliere sono rosso lacca, bordeaux o un elegantissimo black. Soprattutto per quest’ultimo, con un velo di smalto trasparente con inserti glitter creano un effetto sexy ed elegante a prova di scatto fotografico con calice!
5. CREMA CORPO CON POLVERE DI GLITTER
La base è fondamentale non solo per il viso ma anche per il corpo. Perché non arricchire quindi la propria crema corpo con della micro polvere glitter. Avrai una pelle perfetta, idratata, morbida e brillante.
Non resta dunque che agghindarsi per le feste, essere pronta ad affrontare mega cena, canti e divertimento a gogo e soprattutto a definire tutti i buoni propositi per il nuovo anno che sta per iniziare. Magari lo scintillio del glitter ti aiuterà ad avere lo spirito giusto per affrontarlo con grinta ed entusiasmo.
25 anni e Communication Addicted!
Un uomo saggio diceva: “In definitiva, le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste”.
Digital Specialist, content editor, fashion lover e si, Netflix dipendente!