Siamo ufficialmente entrati nel periodo pre-natalizio e questo significa che la nostra agenda è improvvisamente piena di eventi a cui dobbiamo partecipare, dal party in ufficio, all’aperitivo con gli amici per gli auguri, alle ricorrenze familiari.
Può essere difficile giostrarsi tra i vari impegni e soprattuto trovare qualcosa di adatto da indossare per ogni tipo di circostanza, specialmente se corriamo dall’altra parte della città direttamente dall’ufficio.
Ecco la nostra guida per sapere cosa indossare a tutti gli eventi Natalizi:
Il Party in Ufficio
Il party in ufficio non deve essere per forza una costrizione a cui non si ha voglia di partecipare (Leggi come renderlo a prova di noia qui). Possiamo sfruttarlo per stringere i rapporti con i colleghi e capi e brindare insieme ai successi ottenuti con il duro lavoro dell’anno. Ma cosa indossare? Nulla di troppo sexy o azzardato (siamo pur sempre in un ambiente lavorativo!), ma neppure la solita banale mise pantalone-nero-camicia-bianca. Per la Xmas party di lavoro meglio optare per un abito come il tubino classico, ma via libera anche a tessuti ricchi come il velluto o in pizzo.
L’aperitivo con gli amici
In questo periodo possiamo approfittare degli ultimi giorni prima delle vacanze Natalizie per organizzare aperitivi o cene con gli amici per salutarsi e farsi gli auguri di persona. Molto probabilmente ci daremo appuntamento direttamente dopo l’ufficio quindi l’abbigliamento andrà scelto già dalla mattina. Optiamo quindi pantaloni classici neri abbinati a stivaletti con un po’ di tacco e camicette e bluse in seta. Sarete perfette tutta la giornata, dalla mattina all’happy hour!
La cena di famiglia
Natale significa sopratutto una cosa: Famiglia. Non importa se ci si ritrova tutte le domeniche o se si è lontani e ci si riesce ad incontrare solo per le feste, la cosa migliore del Natale è passare del tempo con le persone più amate. Anche se si è tra parenti però, questo non significa che è possibile presentarsi con jeans e felpa. Per la cena, o pranzo, di Natale in famiglia scegliamo qualcosa comodo ma pur sempre raffinato. Benissimo morbidi maglioncini e gonne fantasia.
Il pomeriggio di shopping per i regali
Chi non ha avuto il tempo di organizzarsi in anticipo ed acquistare i regali durante il Black Friday, sarà costretto all’annuale maratona di shopping per le compere last-minute. In questa occasione è importante scegliere un abbigliamento adatto per destreggiarsi tra la folla di persone in giro per le strade. Scegliere un paio di scarpe comode è d’obbligo ma anche dei capi facili da sfilarsi facilmente quando si è all’interno dei negozi (o dei camerini se gli acquisti finite per farli per voi!).
Appassionata di tecnologia e del mondo digitale, mi interessa capire come le innovazioni possono cambiare e migliorare la nostra vita futura.
🙂