Riuscire a tenere in ordine il proprio guardaroba è un vero e proprio dramma. Mille impegni e vita frenetica fanno si che l’armadio sia sempre sottosopra o che addirittura venga completamente rovesciato sulla poltrona in camera.
Il caos nel tuo armadio, oltre a portarti sempre alla fatidica espressione “Non ho nulla da mettere!” è anche il primo nemico della puntualità: avere tutto in disordine fa si infatti che tu perda molto più tempo a cercare le cose nella speranza di trovarle, magari invano.
E’ fondamentale dunque avere dei buoni alleati che possano aiutarti nell’organizzazione del tuo armadio, semplici e pochi elementi che ti salveranno da avere un armadio a prova di bomba. Ecco quindi una serie di piccoli accorgimenti che ti faciliteranno a mantenere il tuo guardaroba sempre in ordine.
Come organizzare il guardaroba
Partiamo da cose semplice come le grucce. Necessarie per riuscire a tenere giacche, cappotti e giubbini perfettamente in ordine. Un ottimo supporto anche per gonne e pantaloni e camicie, così da averle ben visibili senza dover scavare nei cassetti per comporre il look che avevi già immaginato. Le grucce sono perfette anche per evitare che il capo si stropicci e che tu debba stirarlo nuovamente. Parlando proprio di cassetti, generalmente i più confusionari sono quelli della biancheria e delle calze. Andando di fretta, spesso si rovista in cerca delle cose lasciando poi tutto gettato alla rinfusa. Un ottimo accessorio per riuscire ad avere tutto perfettamente ordinato può essere dunque l’organizer di cassetti, tanti piccoli scomparti che ti aiuteranno a tenere tutto al posto giusto.
Passiamo ora a gli accessori: che si tratti di cappelli, sciarpe o qualsiasi altro complemento, una bella scatola trasparente, così da avere subito tutto bene in vista, è quello che ti occorre. Le scatole sono ideali soprattutto per agevolarti nel cambio di stagione, senza dover fare mille spostamenti. Ti basterà infatti riporre in un ripiano più alto la tua scatola con accessori e complementi ormai fuori stagione. Lo stesso discorso vale per piccoli accessori come gioielli, trucchi ecc. Riporre tutto in dei portagioie o porta trucchi da tenere in bella vista sul tuo comodino, ti aiuterà a non lasciarli sparpagliati in giro per la camera riducendo anche il rischio di perderli.
Altro grande supporto, soprattutto per tutte le shoes addicted, è l’organizer per le scarpe: permette di compattarle ed ottimizzare gli spazi, perfetto soprattutto se la scarpiera è piccola ed ormai non sai più dove infilare il tuo ultimo paio di sandali nuovi! Soluzione alternativa potrebbe essere comprare dei grossi cubi da inserire come arredo nella stanza e incastrarci tutte le tue scarpe come una vera opera di design.
Infine, per evitare che la poltrona o il comodino diventino una vera e propria lavanderia, una soluzione è tenere in un angolo della camera una cesta portabiancheria così da riversarci facilmente dentro tutti capi della sera prima.
Non resta che acquistare questi accessori essenziali, attuare qualche piccolo accorgimento e la tua camera sembrerà più ordinata in un attimo.
Shop the Post
25 anni e Communication Addicted!
Un uomo saggio diceva: “In definitiva, le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste”.
Digital Specialist, content editor, fashion lover e si, Netflix dipendente!